Facendo tesoro della nostra esperienza di aziendalisti e di gestori della crisi di impresa, e aggregandoci ad altri professionisti esperti di controllo di gestione, revisione e gestione delle crisi d’impresa, abbiamo progettato e messo a punto un nuovo servizio di analisi, monitoraggio e consulenza per la continuità del business aziendale chiamato “Allerta Crisi”.
A supporto del servizio vengono utilizzati anche software dedicati, pure fruibili dalle imprese in modo diretto.

La recente riforma del codice della crisi e dell’insolvenza infatti, approvata a febbraio 2019 dopo un iter legislativo durato alcuni anni, inaugura un periodo di fortissima turbolenza per le imprese e per i professionisti. Le imprese dovranno dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, anche in funzione della tempestiva emersione di situazioni di crisi e della perdita della continuità aziendale. Entro dicembre 2019 a moltissime società, fino ad oggi escluse, è stato imposto di dotarsi dell’organo di controllo e/o del revisore.

In questo contesto di grandi cambiamenti, anche i Dottori Commercialisti devono riposizionarsi e rivedere i propri assetti organizzativi, uscendo dallo stereotipo di esecutori di adempimenti burocratici per affiancare le imprese clienti per lo sviluppo di business sostenibili.

Abbiamo presentato il servizio “Allerta crisi” in anteprima a FARETE 2019, in occasione del workshop dedicato.

Per maggiori informazioni sul servizio e sui professionisti dell’aggregazione è possibile visitare il sito dedicato www.allertacrisi.it

Segreteria Organizzativa:

Investimenti Direzione Servizi e Consulenza srl – 051231125

Referenti:

dott. Alessandra Damiani – alessandra.damiani@barbierieassociati.it

dott. Chiara Caleffi – chiara.caleffi@barbierieassociati.it