STRUMENTI DI SOSTENIBILITÀ PER LE PMI PER RISPONDERE AI FATTORI ESG E ALLE ESIGENZE ECONOMICO-FINANZIARIE

CONCRETEZZA CULTURA FORMAZIONE PIANIFICAZIONE FINANZA STRUMENTI DIGITALI DI RENDICONTAZIONE E CERTIFICAZIONI

Abbiamo organizzato una serie di incontri con il patrocinio di ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza per sensibilizzare le imprese verso i cambiamenti in atto e per definire il confine tra la sostenibilità economico-finanziaria e i fattori ESG, anche alla luce del nuovo standard volontario VSME ESRS, in pubblica consultazione dal 23 gennaio fino al 21 maggio 2024.

Come sosteniamo da tempo, anche le imprese non obbligate saranno obbligate, se pur non da norme cogenti, a fornire ai  mercati  di riferimento, alle filiere di appartenenza e al mondo bancario informazioni strutturate circa il proprio grado di compliance a principi di sostenibilità, rating ambientale, sociale e di governance.

Del ciclo fanno parte gli incontri

30 gennaio 2024 – organizzato nell’ambito dell’iniziativa di Confindustria Emilia Area Centro “Associati per Associati”

Strumenti di sostenibilità per le PMI per rispondere ai fattori ESG e alle esigenze economico-finanziarie

14 febbraio 2024

Sostenibilità economico-finanziariaVSME ESRS, LA SVOLTA?

22 febbraio 2024

I fattori ESG di sostenibilità VSME ESRS, COSA PREVEDONO?