Competenze caratteristiche

consulenze tecniche

Lo Studio offre una vasta gamma di competenze,  sviluppate e consolidate nel tempo e sempre aggiornate grazie alla costante attività formativa dei propri professionisti.

La capacità di unire i puntini, mantenendo un punto di osservazione ampio, generalista e trasversale rimane probabilmente il tratto maggiormente caratterizzante del nostro metodo di lavoro.

Alle competenze verticali tipiche del Dottore Commercialista si aggiungono abilità di matrice aziendalistica, giuridica e informatica, che consideriamo distintive del nostro approccio alla consulenza.

Project management, change management, business intelligence e modellazione dei dati, coding, business automation (RPA) e attenzione alla sicurezza informatica fanno infatti parte della nostra cultura e rappresentano un elemento identitario comune all’intera nostra offerta di servizi professionali.

L’esperienza maturata nella contrattualistica e nella composizione stragiudiziale, nonché nell’attività giudiziale, con particolare riferimento alle procedure concorsuali in continuità aziendale e in esercizio provvisorio, alle consulenze tecniche e agli arbitrati, rendono lo Studio particolarmente efficace nella gestione di crisi / precrisi e nell’affiancamento della proprietà, del management e dei professionisti dell’azienda nei momenti di discontinuità.

Gli sport professionistici, lo spettacolo e l’editoria sono altri ambiti per noi storici nei quali ci muoviamo con disinvoltura. Anche il digitale è un settore nel quale il metodo di lavoro che abbiamo sviluppato e il nostro background risultano particolarmente efficaci.

Le aree di intervento che copriamo con le nostre competenze sono:

  • Strategia d’impresa e Organizzazione aziendale
  • Consulenza in Amministrazione, finanza e controllo
  • Consulenza fiscale
  • Crisi di impresa
  • Attività giudiziali
  • Consulenza societaria
  • Consulenza legale-commerciale
  • Diritto d’autore e Proprietà intellettuale

 

 

 

Ma come si combinano queste competenze per trasformarsi in servizi utili alle imprese?

Abbiamo predisposto un elenco (mai esaustivo!) delle attività specifiche che possiamo svolgere.

Elenco attivitàCase history