Competenze caratteristiche

consulenze tecniche

Lo Studio offre una vasta gamma di competenze,  sviluppate e consolidate nel tempo e sempre aggiornate grazie alla costante attività formativa dei propri professionisti.

La capacità di unire i puntini, mantenendo un punto di osservazione ampio, generalista e trasversale rimane probabilmente il tratto più caratterizzante del nostro metodo di lavoro.

Alle competenze verticali tipiche del Dottore Commercialista si aggiungono abilità di matrice aziendalistica, giuridica e informatica, che consideriamo distintive del nostro approccio alla consulenza.

Project management, change management, business intelligence e modellazione dei dati, coding, business automation (RPA) e attenzione alla sicurezza informatica fanno infatti parte della nostra cultura e rappresentano un elemento identitario comune all’intera offerta di servizi professionali.

L’esperienza maturata nella contrattualistica e nella composizione stragiudiziale, nonché nell’attività giudiziale, con particolare riferimento alle procedure concorsuali in continuità aziendale e in esercizio provvisorio, alle consulenze tecniche e agli arbitrati, rendono lo Studio particolarmente efficace nella gestione di crisi / precrisi e nell’affiancamento della proprietà, del management e dei professionisti dell’azienda nei momenti di discontinuità.

Gli sport professionistici, lo spettacolo e l’editoria sono ambiti per noi storici. Anche il digitale è un settore nel quale il metodo di lavoro che abbiamo sviluppato e il nostro background risultano particolarmente efficaci.

Quando parliamo di sostenibilità l’attenzione si rivolge, normalmente, ai temi ambientali. Da parte nostra, a complemento, vogliamo concentrarci sull’Uomo, sulla sostenibilità del suo rapportarsi con il Sociale, del suo fare Impresa economica e responsabile, mettendo a disposizione i nostri 40 anni di esperienza quali aziendalisti e problem solver.

Le aree di intervento che copriamo con le nostre competenze sono:

  • Strategia d’impresa e Organizzazione aziendale
  • Consulenza in Amministrazione, finanza e controllo
  • Consulenza fiscale
  • Crisi di impresa
  • Attività giudiziali
  • Consulenza societaria
  • Consulenza legale-commerciale
  • Diritto d’autore e Proprietà intellettuale
  • Consulenza per la sostenibilità delle imprese

 

 

 

Ma come si combinano queste competenze per trasformarsi in servizi utili alle imprese?

Abbiamo predisposto un elenco (mai esaustivo!) delle attività specifiche che possiamo svolgere.

Elenco attivitàCase history