16 marzo 2022 – ore 14:30 – 18:30
L’incontro è promosso da ACEF e Barbieri & Associati Dottori Commercialisti con il patrocinio di Confindustria Emilia Area Centro e AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa.
Per l’iscrizione è attivo il link: https://shop.economiaefinanza.org/prodotto/esg-report-sostenibilita-sfida-pmi-acef-2022
Crediamo che riportare testualmente e tra virgolette la lettera agli stakeholders dell’imprenditore Giorgio Buzzi, amministratore delegato del Gruppo Lucefin, a introduzione del report integrato sulla sostenibilità del Gruppo conosciuto in occasione di una delle interviste di ACEF ai “Protagonisti della ripresa”, rappresenti la migliore presentazione dei temi che, con questa iniziativa, desideriamo condividere con imprese e professionisti lungimiranti:
“L’idea di industria sostenibile nasce dalla volontà di staccarsi dal convenzionale concetto di Green Economy per spingersi verso un più profondo cambiamento di metodo, mentalità, programmazione, relazioni e interazioni. Cambiamento inteso come evoluzione, in cui lo spirito di collaborazione, coesione e coinvolgimento di tutte le risorse interne ed esterne all’azienda possa diventare il vero punto di forza; il cuore pulsante della spinta dinamica indispensabile al conseguimento di prestigiosi e sostenibili traguardi. Questo è ‘Together we change’ il marchio che esprime la nostra voglia di raccontare, nero su bianco in un sintetico documento, la visione di un’impresa moderna e di come questa intenda creare valore nei prossimi anni e nel futuro in generale; mantenendo però un occhio di riguardo al mondo che la circonda, con l’ambizione di poter contribuire, in modo tangibile e concreto, a costruire un futuro migliore per le prossime generazioni. Potrebbe sembrare troppo, forse, ma io ci credo. Credo che questo percorso ci darà risultati e soddisfazioni e credo fermamente nell’impegno di tutti per costruire un Gruppo migliore: il GRUPPO LUCEFIN solido, motivato, ispirato, NOSTRO. Credo che insieme a VOI tutto questo sia davvero possibile.”
Non vi resta che iscrivervi. La sfida è aperta!