La nostra squadra
Siamo un gruppo affiatato e solido. Ricerchiamo uno stile unico che sintetizzi passione, etica, competenza ed esperienza.
Ognuno di noi ha una formazione specialistica nelle materie per le quali è referente, alla quale miscela una cultura di studio che incentiva curiosità, la passione per l’approfondimento, il pensiero laterale e la contaminazione continua dei saperi.
La frequentazione di persone fuori dal comune ci ha aiutato ad acquisire mentalità e competenze che oggi costituiscono il nostro maggior tratto distintivo.
Per caratterizzare in maniera riconoscibile il nostro modello organizzativo abbiamo deciso di non avere personale d’ordine. Per le attività routinarie che non ci è possibile eliminare facciamo ampio ricorso alle tecnologie di automazione e intelligenza artificiale (RPA robotic process automation), a cominciare dal segretario digitale che risponde al telefono!
Gianfranco Barbieri
Socio fondatore, è dottore commercialista e revisore legale con esperienza in materia aziendale, contrattuale e negoziale, in particolare nei settori dello spettacolo e dello sport; è consulente tecnico d’ufficio civile e perito penale, con specifica competenza nell’area della proprietà intellettuale in genere e dell’ informatica aziendale.
Guida i progetti di riposizionamento strategico seguiti dallo Studio.
È Presidente di ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza, per la quale cura l’ideazione e il coordinamento scientifico degli eventi.
Alessandra Damiani
Managing partner, è dottore commercialista e revisore legale, consulente tecnico civile e penale esperta in particolare di organizzazione degli assetti amministrativo – contabili, mediatore civile, nonché con esperienza di valutatore di sistemi qualità secondo la UNI EN ISO 9001.
Affianca Gianfranco Barbieri nei progetti di riposizionamento strategico seguiti dallo Studio.
È tra i pochi consulenti di organizzazione degli studi professionali attivi in Italia da almeno vent’anni.
E’ vice Presidente di ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza, si occupa dell’ideazione e del coordinamento delle attività culturali e formative dell’associazione.
Giacomo Barbieri
Dottore commercialista e revisore legale, consulente tecnico civile e penale, mediatore civile. Autore di articoli e pubblicazioni in materia di crisi di impresa. Svolge abitualmente incarichi di consulente tecnico, curatore fallimentare, commissario giudiziale, curatore speciale, gestore della crisi da sovraindebitamento, delegato in esecuzioni immobiliari.
Esperto di informatica, si interessa in particolare alle tecnologie che impattano su: automazione dei processi, trasformazione digitale, Industria 4.0, cybersecurity.
Beatrice Ingenito
Dottore commercialista e Revisore legale.
Ha maturato particolare esperienza nel campo del contenzioso tributario e nella consulenza fiscale e contrattuale per il settore dello spettacolo e della proprietà intellettuale in genere.
Consulente tecnico d’ufficio civile, perito penale per il Tribunale di Bologna con nomina ad ausiliario in incarichi gestiti dallo studio.
Relatrice in diversi convegni e corsi di specializzazione in materia fiscale e tributaria.
Alessandra Specchiulli
Dottore commercialista e Revisore legale.
Ha maturato esperienza nell’attività giudiziaria su procedure fallimentari, concordati preventivi, crisi da sovraindebitamento, esecuzioni immobiliari.