News

Milano Music Week 2021 – La partecipazione di ACEF e Barbieri & Associati – MMW 2021

MMW 2021: ACEF e Barbieri & Associati partecipano alla Settimana della Musica di Milano, prevista dal 22 al 28 novembre 2021.Appena possibile verranno resi noti la data e l’ora previsti per l’intervento e le modalità di accesso. Assieme ai relatori di ACEF...

Le iniziative ACEF per affrontare la fase di rilancio – Autunno 2021

ACEF e lo Studio Barbieri & Associati, parte del Comitato Scientifico dell'Associazione, hanno strutturato un programma che punta a rinforzare varie aree strategiche dell’azienda e degli studi professionali, interamente orientato a fornire strumenti utili per...

Treasury & Finance Forum Day – 1° ottobre 2021 – Incontro promosso da AITI

Ogni anno si rinnova l’appuntamento legato alla tesoreria e alla finanza in Italia promosso da AITI Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa, che quest'anno vede il patrocinio anche di ACEF - Associazione Culturale Economia e Finanza. In apertura dell'iniziativa i...

La situazione del settore musica e spettacolo. Il punto di vista dell’editore. CLAUDIO BUJA, UNIVERSAL

Una nuova intervista a Claudio Buja, Presidente Universal Music Publishing Ricordi realizzata a cura del dott. Gianfranco Barbieri, Presidente ACEF.
Temporary management vs. temporary consulting

Temporary management vs. temporary consulting

In un contesto sempre più caratterizzato da momenti di criticità e discontinuità, la figura ormai consolidata del temporary manager rappresenta la risposta all’esigenza dell’azienda di affidare a una risorsa di alto profilo, con competenze specialistiche non presenti in azienda, la conduzione “a termine” di un progetto strategico o di risanamento non gestibile dalla struttura esistente.

leggi tutto
Dati SIAE 2020: ecco il prezzo delle chiusure forzate

Dati SIAE 2020: ecco il prezzo delle chiusure forzate

I primi dati dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE relativi a tutto il 2020 confermano le tendenze emerse dalle cifre relative al periodo da gennaio a giugno dell’anno scorso: complessivamente gli eventi sono diminuiti del 69,29%, gli ingressi hanno segnato un calo del 72,90%, la spesa al botteghino è scesa del 77,58% mentre la spesa del pubblico ha avuto una riduzione dell’82,24%.

leggi tutto

Contattaci per richieste o segnalazioni particolari

I dati personali conferiti saranno trattati da Barbieri & Associati Dottori Commercialisti, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste ricevute e per informarti sulle prossime attività dello Studio. I dati saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.

Consulta la nostra privacy policy per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.