8 maggio 2024 ore 15:00 – 18:00

COME AFFRONTARNE L’IMPLEMENTAZIONE
STANDO DALLA PARTE DELLE IMPRESE NEL RISPETTO DEI
PRINCIPI VSME ESRS

Il nostro incontro, nato con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese verso i cambiamenti in atto, anche alla luce del nuovo standard volontario VSME ESRS, fa parte del PALINSESTO DEL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE!

Ringraziamo gli Enti che hanno concesso il patrocinio: Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Assoconsult e ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza.

L’evento vede la partecipazione di esperti che si confronteranno su come le PMI possano essere sostenibili rispettando le esigenze di continuità, di equilibrio patrimoniale ed economico finanziario del proprio business.

L’incontro mira a orientare le imprese agli strumenti di applicazione dei principi di sostenibilità in un’epoca dove è necessario ridimensionare le complessità d’implementazione di pratiche sostenibili in realtà aziendali con risorse limitate.

L’iniziativa va ben oltre la teoria. Essa vuole trasformare l’astratto concetto di “sostenibilità” in un piano d’azione concreto. La materia suggerisce un approccio olistico, che non solo risponda alle pressioni regolamentari, ma anche alle aspettative di clienti, istituti di credito e partner commerciali. Anche quando non obbligatoria per la Legge italiana o per i regolamenti europei, la sostenibilità non è un optional, ma diventa anche guida per quei leader che non la ritengono solo un dovere etico, ma una leva strategica per l’innovazione e la crescita nel lungo periodo.

L’iniziativa è gratuita e si terrà online su piattaforma Zoom.

La segreteria organizzativa è a disposizione allo 051231125 oppure via mail all’indirizzo chiara.caleffi@barbierieassociati.it